Wonder Woman 1984 - Patty Jenkins sui due antagonisti: "La storia li richiedeva entrambi"
Patty Jenkins ha parlato di recente del il ritorno di Steve Trevor (Chris Pine) e dei motivi dietro all'inclusione di due antagonisti: Cheetah e Max Lord.
La Jenkins, confermata alla regia dopo il successo del primo film, ha parlato del fatto che il film includerà, appunto, non uno ma ben due dei cattivi principali di Wonder Woman e ha spiegato quanto segue:
Max Lord (interpretato da Pedro Pascal) sarà il fantoccio di una grande multinazionale e la Jenkins - sull'interpretazione di Pedro - ha aggiunto:È stata la storia stessa a richiedere la presenza di entrambi [gli antagonisti]. Non si tratta di una decisione presa a prescindere dal bisogno di averli. Cheetah era l'antagonista principale che volevamo per questo film e sul quale volevamo focalizzarci, ma poi ci siamo resi conto che Max Lord - vista la sua storia nel corso dei fumetti di Wonder Woman - serviva a uno scopo ben preciso.
La regista ha poi accennato anche al tanto discusso ritorno di Steve Trevor, accennando al fatto che neanche i personaggi stessi sono a conoscenza di tutti i dettagli riguardo al ritorno di questa eroica figura dal passato:Sarà come non lo avete mai visto fino ad ora!
I personaggi si muovono assieme al film e di conseguenza. Non si è trattato di un "vogliamo che Steve ritorni a tutti costi". Ero veramente entusiasta che la piega che aveva preso la storia includeva un possibile ritorno di Steve, perché adoriamo Chris (Pine). Ma non è stato voluto, è stata una conseguenza molto naturale.
Leggi anche: Wonder Woman 1984 ottiene il visto censura, la Warner ribadisce la fedeltà alle sale cinematografiche
Leggi anche: Wonder Woman 1984: una nuova foto, la regista spiega perché non sarà un semplice sequel
Fonte: TotalFilm