Wonder Woman 1984 in streaming e al cinema, per Patty Jenkins c'è "qualcosa di giusto" nella strategia

Secondo la regista di Wonder Woman 1984, date le circostanze particolari di questo 2020, la strategia addotta dalla WarnerMedia è positiva

Condividi
La decisione di WarnerMedia di inaugurare, con Wonder Woman 1984, una risposta emergenziale alla pandemia di nuovo Coronavirus che prevede, per gli Stati Uniti, almeno 12 mesi in cui le pellicole della major arriveranno contemporaneamente al cinema e su HBO Max nello stesso giorno continua a tenere banco. Come noto, Christopher Nolan, che da anni ha uno strettissimo rapporto con lo studio, non ha usato il guanto di velluto nel commentare la mossa, la Legendary è sul piede di guerra per una probabile battaglia legale e molti, fra registi e talent, non hanno accolto a braccia aperte questa decisione del tutto unilaterale, con la DGA che pensa, addirittura, a un vero e proprio boicottaggio (LEGGI I DETTAGLI).

Poi c'è chi, come Patty Jenkins e Gal Gadot, si trovano nella "scomoda" situazione di dover necessariamente supportare questa release ibrida a fronte di una compensazione economica che, stando ai rumour, ammonterebbe a dieci milioni di dollari a testa. La WarnerMedia ha deciso di ovviare in questa maniera al mancato guadagno che la regista e la protagonista di Wonder Woman 1984 avrebbero ottenuto tramite la distribuzione in sala. La questione è stata affrontata dalla filmmaker in una recente intervista con Sirius XM dove ha spiegato che si trattava di una mossa comprensibile, date le circostanze:

Se un anno fa mi avessi detto che, in una qualsiasi maniera, saremmo finiti in streaming avrei sclerato. Guarda, in linea di massima non sono per questa strategia, sono sempre a favore della distribuzione in sala, cosa che spero di tornare a supportare quanto prima appena la pandemia sarà terminata. Detto ciò stiamo vivendo un annata folle. Stiamo tutti cercando di capire come vivere al meglio e fare il meglio che possiamo. E non c'è un'opzione che sia necessariamente buona in questo caso. E quando ne discutevamo ce ne rendevamo conto. Avremmo dovuto aspettare fino a quando? Fino al giorno in cui ogni film di questo mondo cercherà di uscire allo stesso tempo? Non c'era un'opzione valida.

Sull'arrivo di Wonder Woman 1984 in streaming a Natale aggiunge:

Quando mi è stata fatta la proposta di questa idea, ho avuto letteralmente un sussulto perché ho pensato "Oh, quindi c'è l'idea di portarlo a casa delle persone a Natale". E io stessa sono curiosissima di vedere il suo tono ora, perché ho desiderio di escapismo. Voglio solo guardare un film che mi possa aiutare a staccare un po'. E c'è qualcosa, in questa strategia, che mi pare giusta. Condividere insieme alle persone questi giorni di festa, raggiungendo più persone possibile. Sono davvero grata di ciò. E per stabilire un collegamento col pubblico che faccio dei film. È questo il punto.

Wonder Woman 1984 sarà al cinema a Natale negli Stati Uniti, a gennaio in Italia. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Continua a leggere su BadTaste