Wonder Woman 1984: il produttore Charles Roven sul considerare il cinecomic come un film "standalone"
il produttore Charles Roven durante una set visit ha parlato della possibilità di considerare Wonder Woman 1984 un film standalone
Stiamo girando il secondo film. Non vogliamo chiamarlo sequel perché è davvero diverso. Una delle cose a cui devi più prestare attenzione e di non compensare troppo. Vogliamo sempre provare a superare quello che abbiamo fatto in precedenza e renderlo migliore, interessante, più eccitante pur mantenendo il sapore del primo. L'asticella è alta ma non puoi permetterti di essere intimidito da quella da compensare in maniera eccessiva. Immagino sia questa la cosa più complicata.
Io e Patty Jenkins non sappiamo cosa accadrà in futuro, perché non sappiamo che strada potrebbe prendere. Voleva essere sicura di avere un personaggio in un universo autonomo in modo da poter continuare con quello senza dover intrecciare le storie di altri personaggi che potrebbero influenzare altri film. Volevamo solo assicurarci di poter affrontare i temi di quello specifico personaggio[...]. Tutti gli eventi di questo film si svolgono prima di Justice League e prima di L'Uomo d'Acciaio. Quindi lo puoi considerare un film standalone perché quegli aspetti non sono rilevanti [..].
Wonder Woman 1984: Pedro Pascal ha spoilerato il film a un tassista, Patty Jenkins su Donald Trump
Wonder Woman 1984 sarà al cinema in Italia il 1° ottobre. Questa la sinossi ufficiale:
Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.
Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.
A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.
Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.
“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.
Cosa ne pensate di questo nuovo brano di Hans Zimmer per Wonder Woman 1984? Diteci la vostra nei commenti!