Wonder Woman 1984: la costumista parla delle modifiche al costume di Diana Prince

La costumista Lindy Hemming ha parlato cdi Wonder Woman 1984 e nello specifico delle modifiche al costume indossato da Gal Gadot

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
La costumista Lindy Hemming ha parlato con ComicBook di Wonder Woman 1984 e nello specifico delle modifiche al costume indossato da Gal Gadot sul set dei film di Patty Jenkins.

Hemming ha dovuto apportare modifiche su richiesta della regista rispetto a quello visto in Batman V Superman di Zack Snyder:

Quando abbiamo realizzato il costume per il primo Wonder Woman, abbiamo cambiato leggermente il colore, ma anche alcune cuciture su richiesta di Patty. E ovviamente abbiamo dovuto realizzare versioni diverse del costume perché nel caso di quello realizzato da Michael Wilkinson con Zack [Snyder], il grosso del lavoro è stato fatto in studio, perciò non serviva una performance variegata come quella in Wonder Woman.

Per Wonder Woman due, Patty voleva la stessa atmosfera dei film anni '80. Voleva che il rosso e l'oro del costume spiccassero, perciò abbiamo caricato il colore rendendolo di un tono quasi dolce.

Sull'armatura dorata che abbiamo visto nelle immagini e nei trailer promozionali ha poi affermato:

È l'armatura protettiva più potente indossata in origine da sua madre e che finisce nelle mani di Diana a Washington in modi che non voglio svelare. Quando si sente davvero minacciata da qualcosa indossa l'armatura dorata, che ho trovato avvincente da progettare.

Quando ho lavorato a Wonder Woman, al primo film, Michael Wilkinson si era già occupato di realizzare il costume di Wonder Woman basandosi sui fumetti, perciò ho dovuto lavorare su qualcosa che aveva già creato.

Per questo film ho potuto lavorare a un progetto completamente nuovo.

Wonder Woman 1984 - EW

Wonder Woman 1984 sarà al cinema in Italia il 1° ottobre. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste