Wonder Woman 1984: annunciato il preludio a fumetti
La DC Comics ha annunciato che a settembre pubblicherà il preludio a fumetti di Wonder Woman 1984, film della Warner Bros diretto da Patty Jenkins
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Leggi anche Wonder Woman 1984 rinviato a ottobre
Ecco come viene presentato il progetto dall'editore di Burbank:
I fan di tutto il mondo attendono con ansia la prossima grande avventura della Principessa Diana in Wonder Woman 1984 della Warner Bros. La pellicola arriverà nelle sale il 2 ottobre. Ma prima di essere catapultati nei giorni "estremamente radicali" dei colori al neon, degli scaldamuscoli, dei registratori a cassette portatili e delle uscite al centro commerciale, la DC sta preparando il terreno con un one-shot che celebra l'emozionante sequel della regista Patty Jenkins.
La prima storia di Wonder Woman #1 è direttamente collegata al film in uscita ed è co-scritta dalla produttrice associata Anna Obropta e Louise Simonson (The Death of Superman, Wonder Woman: Warbringer ) per i disegni fi Bret Blevins. Quando un fallito tentativo di furto con scasso genera una situazione di ostaggio presso il Museo di Storia Naturale Smithsonian, Diana Prince è costretta a lasciarsi il suo gruppo di teenager alle spalle e lasciare che Wonder Woman risolva la situazione! Ma sarà in grado di consegnare dieci uoni armati alla giustizia e tornare in tempo al suo gruppo in tour?
La seconda storia è un flashback del 1980 dello scrittore Steve Pugh (Harley Quinn: Breaking Glass) e dell'artista Marguerite Sauvage. Negli anni '80, "l'avidità è buona", specialmente se hai tutto. Una mente sconsiderata ha fatto la sua mossa estrema rubando il Lazzo delle Verità di Wonder Woman, e spetta a Diana e Steve Trevor recuperarlo prima che accada il peggio!Wonder Woman 1984 #1 è disponibile con una potente e dinamica copertina di un altro grande disegnatore di Wonder Woman, Nicola Scott. L'albo arriverà in tutti i rivenditori Walmart degli Stati Uniti domenica 20 settembre, mentre sarà disponibile nelle fumetterie e nei rivenditori online a partire dal martedì 29 settembre.