Women of Marvel: She-Hulk, Misty Night e Peggy Carter nelle prime pagine dello speciale

La Marvel ha diffuso un'anteprima di Women of Marvel, speciale dedicato alle super eroine della Casa delle Idee

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Come vi abbiamo ripotato in una precedente news, il prossimo aprile la Marvel pubblicherà un one-shot interamente dedicato alle sue super eroine. Lo speciale antologico si intitolerà Women of Marvel e coinvolgerà tanti volti noti della Casa delle Idee: dai membri di Avengers e X-Men, a un cast di autrici di primissimo piano.

Tra i nomi coinvolti, troviamo Louise Simonson, che ha realizzato un’introduzione dello speciale, le sceneggiatrici Nadia Shammas (al lavoro su una storia di She-Hulk), Elsa Sjunneson (Peggy Carter), Sophie Campbell (Marrow), Anne Toole (con un racconto ambientato a Hell’s Kitchen), Natasha Alterici (una storia su Rogue e Mystica), Mariko TamakiZoraida Córdova e Maria Fröhlich, queste ultime due (al debutto assoluto presso l’editore di New York) firmeranno un racconto dedicato a Gamora.

Al tavolo da disegno, invece, abbiamo Kei Zama (TransformersDeath’s Head), Eleonora Carlini (Power RangersBatgirl), Skylar Patridge (ResonantRelics of Youth), Joanna Estep (Fantastic FourFraggle Rock), la Stormbreaker Peach MomokoRachael StottNina VakuevaMarika Cresta e June Brigman. L’albo avrà una copertina regular della nostra Sara Pichelli e una serie di variant firmate dalla Momoko, Amanda Conner e Maria Wolf.

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima dell’albo, che trovate in fondo all’articolo. Di seguito, invece, le dichiarazioni di alcune sceneggiatrici coinvolte:

Sjunneson – Ero davvero felice quando l’editor Sarah Brunstad ha detto sì al tono della mia storia, ambientata negli anni '40 con Peggy nel ruolo di Capitan America! Peggy Carter rappresenta forza e competenza, per me e per molte altre donne che amano le buone storie di spionaggio. Ovviamente, ho colto al volo l'opportunità di aggiungere qualcosa alla sua storia e di inserire una cazzuta spia disabile come collaboratrice.

Toole – Ho lavorato per anni alla Marvel, quindi ero davvero felice per questa opportunità, e di aver potuto scegliere chi volevo! La scelta è ricaduta su Misty [Knight] perché è un personaggio intelligente, unico e poco utilizzato che è maturo per la sua serie poliziesca (suggerimento, suggerimento). Ero pronto per fare un normale romanzo poliziesco, ma... non ho potuto resistere a un po’ di super eroismo.

Cordova – Credo che, quando parliamo di Gamora, pensiamo alla donna più letale della galassia, giusto? È feroce e abile. Ma è anche piena di cuore. Ho pensato che sarebbe stato divertente vedere la giustapposizione tra i suoi punti di forza.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste