La Marvel celebra le sue super eroine con uno speciale

La Marvel ha annunciato che celebrerà le sue super eroine con uno speciale realizzato da un cast tutto al femminile

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Si preannuncia un aprile ricco di sorprese in casa Marvel: tra le tante uscite annunciate nel corso di queste ultime settimane, troveremo anche Women of Marvel, uno speciale dedicato alle iconiche eroine degli X-Men e degli Avengers, realizzato da un cast di autrici di primissimo piano.

Tra i nomi coinvolti troviamo quello di Louise Simonson, che ha realizzato un'introduzione dello speciale, e le sceneggiatrici Nadia Shammas (al lavoro su una storia di She-Hulk), Elsa Sjunneson (Peggy Carter), Sophie Campbell (Marrow), Anne Toole (con un racconto ambientato a Hell's Kitchen), Natasha Alterici (una storia su Rogue e Mystica); al tavolo da disegno si alterneranno Kei Zama (Transformers, Death's Head), Eleonora Carlini (Power RangersBatgirl), Skylar Patridge (ResonantRelics of Youth), Joanna Estep (Fantastic Four, Fraggle Rock) e tante altre ancora da scoprire. La copertina è della nostra Sara Pichelli e la trovate in fondo all'articolo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dall'editor Sarah Brunstad, che ha curato lo speciale:

Brunstad - Ho sempre amato il programma Women of Marvel, per il modo in cui ha aperto la porta dicendo alle donne di tutto il mondo: questo fandom è per te. Ci sono sempre state donne potenti nei comics - e anche dietro, scrivendoli, disegnandoli, editandoli e leggendoli - ma portare al centro della scena quei personaggi, i loro creatori e i fan era come se qualcuno stesse tendendo loro la mano. Quindi è con grande gratitudine che ho curato questo speciale one-shot. Le donne in questo speciale sono autrici potenti provenienti da tutti i settori. È davvero una celebrazione della Marvel e una lettera d'amore alle donne che hanno aperto la strada. Queste storie sono audaci, roboanti e di grande cuore nel migliore dei modi. Non vedo l'ora che gli appassionati possano leggerle e diano uno sguardo a ciò che il futuro dei comics ha in serbo per loro.

Women of Marvel, copertina di Sara Pichelli

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste