Wolverine torna cattivo
Parla David Benioff, attualmente al lavoro sulla sceneggiatura del film dedicato al più famoso tra i membri degli X-Men
Dopo aver parlato di come ha ottenuto questo incarico (semplice: si è proposto personalmente), Benioff ha rivelato alcuni particolari interessanti sul film.
”Non è ancora ben chiaro quale storia realizzeremo. Quello che posso dire è che nei film degli X-Men abbiamo visto la parte più dolce di Logan, ma tutti i fan sanno che lui è il migliore in quello che fa, anche se quello che fa non è piacevole”.
Ad una domanda dell’intervistatore, che voleva sapere di possibili riferimenti nel film al Giappone (riferendosi ovviamente alla celebre storia con Mariko realizzata da Chris Claremont e Frank Miller), lo sceneggiatore non ha risposto, ma ha mostrato il suo apprezzamento verso quella miniserie, segnalando che è stata una delle due cose che aveva riletto recentemente, assieme a Weapon X di Barry Windsor Smith.
Ma la produttrice Lauren Shuler Donner a novembre aveva già rivelato che il primo film sarà dedicato alle origini di Wolverine e, in caso di successo, il secondo film avrebbe trattato il Logan giapponese e la sua storia con Mariko. A meno che questo piano non sia in fase di cambiamento...