Wolverine sarà un film a sé stante

In una nuova intervista Hugh Jackman conferma che Wolverine sarà un film a sé e prenderà le distanze da X-Men: le Origini - Wolverine...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una recente intervista pubblicata da Total Film (e ripresa da The Geek Files), Hugh Jackman ha confermato che Wolverine non sarà un sequel di X-Men: le Origini - Wolverine, ma un film a sé stante:

Abbiamo deciso volutamente di non chiamarlo Wolverine 2, perché vogliamo che sia inserito in un contesto diverso, che dia la sensazione di un film a se stante. D'altronde, con un cast completamente nuovo e l'ambientazione in Giappone, dovremmo ottenere una estetica visiva inedita.

Insomma, chi temeva troppi riferimenti al film del 2009 non dovrà preoccuparsi, sembra che la produzione intenda prendere le distanze anche a livello di personaggi coinvolti:

Avremo un approccio diverso anche con i personaggi, il che significa che non avremo una quantità enorme di mutanti e di gruppi. Ci concentreremo maggiormente su un numero inferiore di personaggi, ma con più attenzione. Penso proprio che per molti versi sarà un film degli X-Men completamente diverso dagli altri-

L'idea di ambientare il film in Giappone, seguendo la classica storyline, è nata durante un incontro con lo sceneggiatore:

Siamo andati da Christopher McQuarrie, che era stato coinvolto in X-Men e nei Soliti Sospetti. E' un ottimo sceneggiatore e ci ha dato un'udea fenomenale. A quel punto ho telefonato a Jeffrey Katzenberg, capo della DreamWorks Animation, e lui mi ha consigliato di seguire quell'idea. Sono molto felice che tutto sia riuscito a mettersi insieme, è stata una strada difficile da percorrere ma penso sia stata la migliore idea che abbiamo mai avuto e la sceneggiatura migliore che abbiamo mai avuto. Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di veramente grandioso.

 

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback. La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

  
Continua a leggere su BadTaste