Quando sarà ambientato The Wolverine?
In una nuova intervista, James Mangold ha svelato come si porrà The Wolverine all'interno della cronologia dei cinecomic dedicati agli uomini X...
Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.
Chi pensava che The Wolverine, il cinecomic diretto da James Mangold in arrivo a luglio 2013, fosse un altro prequel nella saga di X-Men dovrà ricredersi: il regista, in una nuova intervista con Empire, ha svelato che il film sarà ambientato cronologicamente dopo i cinecomic usciti fino ad oggi.
Questo film è ambientato, nell'universo di questi adattamenti, dopo tutti quelli già usciti. Jean Grey se n'è andata, così come la maggior parte degli X-Men, quindi Logan si sente incredibilmente solo.
Margold ha poi insistito sulla necessità di un film esclusivamente dedicato a Logan aka Wolverine per esplorare meglio il personaggio:
Era molto importante per me focalizzarmi su un punto specifico della sua storia. Volevo raccontarla senza il fardello di collegarla agli altri film e doverci girare attorno. L'idea di immortalità regna sovrana in questa storia, si impadronisce completamente di Logan. Per me si tratta di un aspetto così interessante di questo personaggio, che è quasi impossibile da esplorare se ti trovi in un film corale con molti personaggi.
Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in The Wolverine troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.
La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.