Wolverine piratato: pubblicità gratuita?

Ebbene sì. Dai primi dati del traking (altissimo) di X-Men le Origini: Wolverine sembra che la copia pirata uscita giorni fa abbia fatto molta pubblicità al film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: EW

Entertainment Weekly riporta un dato curioso: secondo le prime stime, il tracking di X-Men Le Origini: Wolverine sarebbe alle stelle, nonostante l'enorme preoccupazione della 20th Century Fox legata alla copia pirata del film diffusa in rete due settimane fa. 

Il tracking report citato da EW contiene statistiche secondo le quali il film ha un altissimo indice di "lo voglio vedere", e appare come la prima scelta per i giovani ragazzi e gli uomini dai 30 anni in su: sono le aree demografiche più importanti quando si pensa a un primo weekend di un film indirizzato principalmente a quel target, e quindi è un ottimo segnale.

La Fox ovviamente non ha voluto commentare la notizia, ma va detto che in molti iniziano a pensare che da un lato chi ha visto la copia pirata forse aveva già intenzione di vedere il film al cinema (e se non aveva intenzione, magari è rimasto incuriosito proprio vedendone una copia lavoro "gratis", e ora vuole rivederlo al cinema); dall'altro la levata di scudi dei principali siti di cinema e fumetti in difesa della Fox e il relativo scandalo potrebbe essere stata una enorme cassa di risonanza per il film stesso, che a questo punto potrebbe aver giovato di una forte pubblicità indiretta. 

Solo a maggio, quando il film uscirà al cinema, potremo capire veramente se e quanti danni ha fatto quella copia pirata...  

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.

X-Men Le Origini: Wolverine esce il 29 aprile in USA e il 30 aprile da noi. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste