Wolverine piratato: ancora polemiche
Mentre chi ha visto X-Men le Origini: Wolverine sostiene che la versione definitiva sia identica alla copia pirata, giunge notizia che alla fine del film ci saranno finali multipli...
Fonti: Firstshowing.net
Sembra che questo espediente sia stato ideato per dare un ultimo colpo di coda alla faccenda della copia pirata diffusa in rete all'inizio d'aprile, proprio mentre vari blog e siti - che si sono recati alle proiezioni stampa del film in questi giorni - stanno polemizzando sul fatto che il montaggio finale del film sembrerebbe identico a quello della copia pirata.
Per quanto riguarda i finali multipli, nella copia americana è stato mostrato un finale con Deadpool, che dovrebbe proiettare il personaggio verso un possibile spin-off. Nella copia della proiezione stampa alla quale abbiamo assistito noi, invece, i finali erano altri: ve ne parleremo nella recensione di questa sera, che pubblicheremo a mezzanotte (su richiesta della Fox americana, nessun sito al mondo può pubblicare la recensione prima del 27 aprile).
L'obiettivo della major, ovviamente, è quello di spingere i veri fan a rivedere il film in cinema diversi, in modo da scoprire quanti e quali finali ci sono (Hood non ha rivelato il numero di finali diversi). Ci stiamo informando con la Fox Italia per capire se anche da noi ci saranno tutti i finali multipli, effettivamente si tratta di un costo aggiuntivo perché ci sono da stampare copie differenti dello stesso film e distribuirle in maniera capillare.
Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.
X-Men Le Origini: Wolverine esce il 1 maggio in USA e il 30 aprile da noi.