Wolverine: il Premio Oscar John Ridley al lavoro su Black, White & Blood

La Marvel ha annunciato che il Premio Oscar John Ridley firmerà una storia contenuta su Wolverine: Black, White & Blood #3

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Wolverine: Black, White & Blood #3, copertina di Jorge Fornés

La Marvel ha annunciato che il Premio Oscar John Ridley firmerà una storia del terzo numero di Wolverine: Black, White & Blood, in uscita negli Stati Uniti il prossimo gennaio. Ad affiancare lo sceneggiatore di 12 anni schiavo nel suo esordio alla Casa delle Idee troveremo il disegnatore Jorge Fornés (Rorschach).

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il titolo è un antologico che in ogni numero presenterà tre storie complete firmate da sceneggiatori e artisti ospiti. Il numero #1, in uscita il 4 novembre negli Stati Uniti, presenterà una storia di Gerry Duggan Adam Kubert, una firmata da Matthew Rosenberg Joshua Cassara e da una terza realizzata interamente da Declan Shalvey.

Ogni uscita, dunque, approfondirà un aspetto diverso dell'iconica eredità di Logan; in particolare, il racconto di Ridley e Fornés sarà ambientato in Giappone e vedrà l'artigliato canadese confrontarsi con il suo passato e affrontare la minaccia portata da Silver Samurai.

Di seguito trovate le parole dell'autore:

Ridley - Non riesco a immaginare un modo migliore per dare il via al mio rapporto lavorativo con la Marvel Comics che contribuire a una serie antologica davvero fantastica incentrata su Wolverine. È altrettanto emozionante sapere che la storia è illustrata da Jorge Fornés. Non vedo l'ora di scrivere altre storie ambientate nell'Universo Marvel e usare i loro iconici personaggi.

In chiusura, vi ricordiamo che lo stesso Ridley ha realizzato una storia per la DC Comics dedicata a un nuovo Batman, ovvero The Next Batman: il titolo farà parte del progetto Future State, che partirà a gennaio negli Stati Uniti. Le testate rientranti nell'iniziativa sostituiranno le serie regolari per due mesi e presenteranno futuri alternativi in cui troveremo volti noti e nuovi in situazioni del tutto inedite.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste