Wolverine: Gavin Hood difende la Fox

Ricordate le polemiche di qualche mese fa su ipotetici scontri tra Gavin Hood, regista di X-Men le Origini: Wolverine, e il presidente della Fox Tom Rothman? Ora Hood chiarisce tutto...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Risky Business

Mesi dopo le polemiche, Gavin Hood decide di chiarire cosa è accaduto dietro le quinte di X-Men Le Origini: Wolverine.

Per chi non ricordasse, il film era finito nell'occhio del ciclone quando un rumour aveva iniziato a diffondersi: sembrava che Hood e il presidente della Fox Tom Rothman fossero in lotta furibonda, che Richard Donner fosse intervenuto e che alcune scene del film fossero state rigirate. All'epoca si seppe poco o nulla di ufficiale (salvo che effettivamente riprese aggiuntive si sono tenute a inizio 2009, anche se sono state definite come "già in programma e necessarie a completare - non rigirare - alcune sequenze"), ma ora in una videointervista su Risky Business il regista spiega finalmente tutto e difende la Fox:

Sono molto affezionato a Tom Rothman. Quando discutiamo, visto che entrambi abbiamo personalità molto forti, a volte non condividiamo le stesse idee. Ma sicuramente non abbiamo mai gridato l'uno contro l'altro. Alcuni fansite mi hanno molto deluso da questo punto di vista. Non ho mai avuto discussioni violente con Tom Rothman. Mai e poi mai Tom le ha avute con me, e questo è un fatto. E' triste vedere come queste cose emergono e causano reazioni a catena. Se abbiamo discusso e dibattuto su come stavo apportando, stilisticamente, al film - e su quello che lui si aspettava (e quello che mi aspettavo io)? Certamente, sono cose che si fanno, e spero che servano a migliorare un film. Nessuno sta cercando di rovinare questo film. Sapete, c'è questa stupida leggenda che Rothman voglia rovinare il franchise. E' una idiozia. E' un franchise enorme per la major, ovviamente nessuno vuole rovinarlo. Vorrebbe dire suicidarsi. Ha moltissime cose in ballo con questo film, così come ne ho io. Ci sono stati disaccordi tra noi, ma sono stati gestiti con dignità e sincerità. 

Ebbene, è ovvio che non sapremo mai come sia andata veramente (visto che, da come dipingeva la situazione Variety all'epoca, sembra ci sia stata ben più di una semplice scaramuccia), tuttavia le dichiarazioni di Hood dimostrano il suo grande senso di responsabilità: se il film dovesse andare male, o non dovesse piacere ai fan, Hood si assumerà parte della responsabilità senza dare la colpa solo alla Fox o ai disaccordi con Rothman.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.

X-Men Le Origini: Wolverine esce il 29 aprile in USA e il 30 aprile da noi. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste