Wolverine: Benjamin Percy parla di Solem e delle trame innescate dal numero #350
Lo sceneggiatore Benjamin Percy aggiorna i lettori sulle prossime minacce che Wolverine dovrà affrontare, come la nuova nemesi Solem
Percy - Ogni volta che mi siedo alla scrivania, mi sento stupidamente grato per poter lavorare a questa serie. Non do mai per scontato il ruolo di custode di Logan e cerco di mettere tutta la mia forza e il mio veleno in ogni numero di Wolverine e X-Force, nella speranza di poter lasciare il segno con i miei artigli su un personaggio che significa davvero molto per me.
Ovviamente è un grande onore [essere parte di Wolverine #350]. È anche un momento in cui abbiamo necessariamente reso omaggio al passato e allo stesso tempo abbiamo portato avanti le trame in corso. La storia riguarda qualcosa che tormenta Logan da sempre e che aleggia anche sull’arco narrativo che inizia in questo numero in formato gigante.Presenteremo una nuova organizzazione chiamata Legacy House, la quale mette all’asta sul mercato nero oggetti da collezione appartenuti ai super eroi e super criminali. Quindi potrebbero mettere in vendita, per esempio, un dente al cianuro della Vedova Nera, uno scudo di Capitan America o una tavola da surf cosmica. Ma cos’è che va per la maggiore in questo periodo? I mutanti, naturalmente. Quindi dovremo aspettarci qualche grande sorpresa quando il banditore salirà sul palco. E Maverick potrebbe finire coinvolto...
Chi ha seguito X-Force e Wolverine potrebbe avere già fatto la conoscenza di un'organizzazione nota come i Mercs. Erano responsabili di diverse rapine ai danni delle attività di Xavier, e ricorderanno una celebre sequenza d'azione che ha reciso Wolverine all’altezza della vita a seguito di un’imboscata tesa presso un portale krakoano. Questo gruppo nasconde molte più cose di quanto supponevamo inizialmente, e ancora una volta, Maverick potrebbe essere coinvolto. Ricordate: c'è un motivo per cui non si è fatto vivo su Krakoa. Il ragazzo è stato molto impegnato.
Madripoor è un elemento classico delle storie di Wolverine, quindi ovviamente dovevamo farlo entrare in azione anche nei panni del Guercio. Ma soprattutto... riflettiamo su come l'isola sia una specie di riflesso oscuro di Krakoa. Mi interessano la sua illegalità, le sue seduzioni pericolose e le possibilità del mercato nero. È un grande palcoscenico sul quale andare in scena. Ci tornerò molte volte nei prossimi anni.
Adam [Kubert] è una leggenda. Uno degli artisti più celebri che abbia mai ritratto Wolverine. È anche un gentiluomo. E un amico. Mi piace quando i fumetti possono esistere solo come fumetti. Quando non sono semplicemente la bobina di un film, ma qualcosa che richiede un’alfabetizzazione visiva che appartiene solo a questo mezzo. Questo è esattamente ciò che Adam impartisce a ogni pagina che disegna. Non esagero se dico che i layout di Wolverine #9, che porta avanti la storia iniziata sul numero # 8/350, sono tra i più dinamici che abbia mai visto in un fumetto. Tavole a griglie di sedici vignette, gente. Avete sentito bene.
In X of Swords, abbiamo introdotto Solem, un nuovo intrigante personaggio che è una specie di Loki là dove Wolverine sarebbe Thor. Da un lato, rispecchia il potere di Logan, poiché la sua pelle è una specie di versione micro-fibrosa dell'adamantio. D'altra parte, non potrebbero essere più diversi, dato che Solem è un bastardo viscido e astuto che gioca con degli scacchi tridimensionali e persegue il piacere sopra ogni altra cosa. Quando lo metti accanto alla lama smussata che è Wolverine... le cose si fanno divertenti. L'ultima volta che abbiamo visto, Solem ha fatto un gioco di prestigio a metà torneo e ha costretto Wolverine a prendere il suo posto in un duello di spada contro Guerra. Lo riporteremo indietro in modo spettacolare, in una storia rivoluzionaria che inizierà a giugno. Spoiler: non ha buone intenzioni.
Inoltre... senza dire troppo... i lettori potrebbero aver notato che c'è un regno dei vampiri a Sevalith... e... ehm... questo potrebbe collegarsi a certe cose a cui avevo già preparato il terreno tra Wolvie e i succhiasangue... ehm...
Tutto quello che posso dire è che in questo momento sto apportando gli ultimi ritocchi a una storia importante, la più grande che abbia mai raccontato nei fumetti, quella che considero la madre di tutte le storie di Wolverine... e per raccontarla avrò bisogno del padre di tutti i cattivi di Wolverine. Ci stiamo solo scaldando (e il bagno di sangue è appena cominciato), cocchi.
Fonte: Newsarama