Wolfman: la vera trasformazione di Benicio del Toro

Il licantropo di Wolfman era presente anche sul set, durante le riprese: Benicio del Toro si è infatti sottoposto a ore di trucco, e in un nuovo filmato il grande Rick Baker spiega come lo ha "trasformato"...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: traileraddict

In una nuova featurette, scopriamo come Benicio del Toro è stato realmente trasformato in licantropo per le riprese di Wolfman.

Il guru degli effetti speciali prostetici Rick Baker, infatti, è stato coinvolto sin dall'inizio nella produzione del film: l'idea, infatti, era quella di avere un licantropo reale sul set, piuttosto che ricrearlo completamente in CGI come avvenuto negli ultimi anni in molti film del genere. Gli effetti fisici e prostetici sarebbero stati poi migliorati con alcune animazioni e alcuni effetti visivi, ma la cosa importante per dare realismo era che Benicio del Toro fosse presente sul set con un elaborato "costume" da lupo mannaro. 

Il look veniva realizzato con un mix di costumi di scena, trucco prostetico, makeup ed estensioni: il processo durava parecchie ore, e nel filmato vediamo come è stato realizzato...

Diretto da Joe Johnston (che prossimamente lavorerà a Capitan America), il film vede nel cast Benicio del Toro, Emily Blunt, Anthony Hopkins, Hugo Weaving e Geraldine Chaplin.

Wolfman è uscito il 12 febbraio negli USA e il 19 da noi. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema

 

Continua a leggere su BadTaste