Wolfgang Petersen alla regia del fantascientifico Old Man's War

Il regista Wolfgang Petersen ha assunto la regia di un film tratto dal romanzo fantascientifico Old Man's War, in cui un uomo anziano dopo aver scambiato il suo corpo con uno più giovane, partecipa ad una spedizione militare nello spazio...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Deadline

La Paramount Pictures ha acquistato i diritti per la prossima trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza Old Man's War scritto da John Scalzi. Già confermato dietro la macchina da presa il regista Wolfgang Petersen (La storia infinita, Troy) che dirigerà un adattamento firmato da David Self.

La trama verte intorno ad un uomo di 75 anni che, perduto l'amore della sua vita, è disposto a scambiare il suo vecchio corpo con uno più giovane modificato geneticamente in modo tale da combinare la forza della gioventù con l'esperienza dell'età, partecipando poi ad una spedizione militare nello spazio aperto per difendere le colonie spaziali umane. Le reclute accettano di rinunciare ai loro legami con il passato e gli vengono promesse delle terre sulle distanti colonie spaziali in caso di sopravvivenza. Ferito in battaglia, il protagonista viene salvato da una donna delle forze speciali che sembra essere una versione più giovane di sua moglie. Nonostante lei non lo riconosca, lui si convince che questa rappresenti una nuova possibilità con lei e dunque abbandona la sua unità e rischia ogni cosa per la donna.

Tratto dal primo romanzo di una serie composta da quattro libri, il film verrà prodotto da Scott Stuber con la sua Stuber Pictures, mentre Kim Miller sarà produttore esecutivo e Alexa Faigen sarà produttrice associata. L'autore del materiale d'origine ha vinto per due volte il prestigioso Hugo Award assegnato per lavori di fantascienza e fantasy, oltre ad essere stato consulente per la serie tv Stargate: Universe.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste