Wolfenstein 3D compie 20 anni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Vent'anni fa usciva Wolfenstein 3D, capostipite degli sparatutto in prima persona. Bethesda festeggia pubblicandolo online...

Wolfenstein 3D compie vent'anni: il leggendario gioco che lanciò il genere degli sparatutto in prima persona venne creato da id Software e fu pubblicato da Apogee Software il 5 maggio 1992.

Per celebrare questa ricorrenza Bethesda ha deciso di pubblicare una versione del gioco per browser completamente gratuita (anche se non è la prima volta che Wolfenstein arriva sui browser). Il classico per PC è quindi disponibile all'indirizzo wolfenstein.bethsoft.com o sulla pagina Facebook di Wolfenstein, all'indirizzo http://www.facebook.com/wolfenstein. È inoltre disponibile la versione gratuita (per un periodo limitato) di Wolfenstein 3D Classic Platinum per iPhone, iPad e iPod Touch. 

Qui sotto, invece, potete vedere il podcast Bethesda di John Carmack, direttore tecnico di id Software, che condivide interessanti osservazioni sulla creazione e lo sviluppo di Wolfenstein 3D mentre ci gioca.

 

Continua a leggere su BadTaste