The Wolf of Wall Street uscirà in lingua originale in cinque città italiane!

01 Distribution ha annunciato le sale cinematografiche che proporranno The Wolf of Wall Street in lingua originale a partire da domani! Inoltre, le videointerviste...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Spesso molti nostri lettori ci chiedono se è possibile vedere un determinato film in lingua originale in qualche cinema italiano: quella che in altri paesi è una prassi, in Italia raramente avviene (anche grazie all'ottimo doppiaggio che contraddistingue il nostro cinema).

Segnaliamo quindi molto volentieri l'iniziativa lanciata da 01 Distribution e Leone Film Group in occasione dell'uscita di The Wolf of Wall Street (leggi la recensione) di Martin Scorsese, candidato a cinque premi Oscar e che domani arriverà nelle sale di tutta Italia.

In cinque città italiane verranno infatti organizzate proiezioni in lingua originale, per un totale di otto cinema. Ecco la lista!

  • Bologna - Cinema Lumiere

  • Firenze – Cinema Odeon

  • Milano – Cinema Apollo

  • Roma – Cinema Nuovo Olimpia | Barberini | Lux | Odeon

  • Torino – Cinema Centrale

Ne approfittiamo per segnalare anche quattro videointerviste a Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Jonah Hill e Margot Robbie:
 

 

 


 

 

The Wolf of Wall Street è tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola.

Assieme a Leonardo DiCaprio nel ruolo di protagonista, anche Matthew McConaughey, Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Bernthal e Jonah Hill.

Scritto da Terence Winter ("The Sopranos," "Boardwalk Empire"), il film verrà prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff, e alla EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno produttori esecutivi.

Continua a leggere su BadTaste