The Wolf of Wall Street: Scorsese, DiCaprio e Hill parlano del film

In attesa di scoprire notizie sulla release, il regista e i due protagonisti di The Wolf of Wall Street parlano dei temi del film e dell'improvvisazione sul set...

Redattore per badtaste.


Condividi

In attesa di scoprire aggiornamenti sulla release di The Wolf of Wall Street (Scorsese starebbe facendo di tutto per terminare il montaggio entro la fine di novembre, in modo da permettere alla Paramount di distribuire la pellicola il 25 dicembre), il regista assieme a Leonardo DiCaprio e Jonah Hill ha parlato con il Wall Street Journal dei temi del film.

"La mia domanda è: data la natura del capitalismo - dove la regola è crescita a tutti i costi - è possibile avere un eroe in questo campo? Non stiamo parlando di un trend della cultura pop. Non ci sono eroi nel campo finanziario al giorno d'oggi, nè al teatro nè al cinema" ha dichiarato il regista.

Questo film simboleggia la corruzione del sogno Americano, il registro utilizzato è l'umorismo sadico. Per noi è stato così scandoloso; non abbiamo mai letto o visto cose del genere. E' stato davvero rinfrescante partecipare a questo progetto" ha spiegato DiCaprio.

L'attore ha poi parlato della co-star Jonah Hill lodando le sue doti di improvvisazione:

Jonah Hill è uno dei migliori improvvisatori in circolazione. Non ha paura di stare sulla scena davanti a un mucchio di persone, inventandosi battute brillanti e spontanee di sana pianta. In alcune occasioni le scene prendevano una direzione completamente diversa, e Martin ci lasciava fare senza fermarci. 

Hill ricorderà con piacere i momenti passati sul set:

Insomma, essere il protagonista di una scena in slow motion girata da Martin Scorsese in cui mi faccio di cocaina è il sogno di ogni attore. Nulla sarà mai paragonabile in vita mia, oltre ad avere dei figli, forse. 

The Wolf of Wall Street è tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola.

Assieme a Leonardo DiCaprio nel ruolo di protagonista, anche Matthew McConaughey, Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Bernthal e Jonah Hill.

Scritto da Terence Winter ("The Sopranos," "Boardwalk Empire"), il film verrà prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff, e alla EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno produttori esecutivi.

Continua a leggere su BadTaste