Wolf Man: Leigh Whannell torna all'horror "puro"
Leigh Whannell spiega che con Wolf Man voleva realizzare un horror "puro", "senza mezzi termini", ma anche qualcosa di mai visto prima
Leigh Whannell è pronto a terrorizzare gli spettatori! Il co-creatore insieme a James Wan di Saw e Insidious si era dedicato negli ultimi anni a due progetti, Upgrade e The Invisibile Man, che non erano horror puri. Ora invece porterà sugli schermi la sua interpretazione di uno dei mostri classici della Universal con il film Wolf Man.
Upgrade era più un film d'azione fantascientifico. Stavo guardando molti thriller domestici quando ho scritto The Invisible Man, perché adoro quel genere. [Wolf Man] è il mio modo di dire: "Volevo solo fare qualcosa che fosse puro horror, senza mezzi termini."
Non volevo che questo film fosse nostalgico o un film retrò su Wolf Man in alcun modo. Annotavo sul mio taccuino tutto ciò che è già stato fatto, e poi dicevo: "Ok, questa è la lista di cose da non fare". Spero che quando lo vedrai penserai: "Wow, non ho mai visto un film di lupi mannari così".
Il film racconta la storia di Blake (Christopher Abbott), un uomo che decide di ritornare nella casa della sua infanzia nelle terre selvagge dell'Oregon, portando con sé la sua famiglia. Dopo essere stato attaccato da qualcosa nella notte, inizia a trasformarsi in una creatura più bestiale che umana, mettendo in grave pericolo sua moglie Charlotte (Julia Garner) e sua figlia Ginger (Matilda Firth).
Wolf Man sarà nelle sale dal prossimo 17 gennaio.