Wolf Hall: Damian Lewis potrebbe interpretare Enrico VIII
Damian Lewis, la star di Homeland, potrebbe interpretare il ruolo di Enrico VIII nella serie britannica che porta sullo schermo i romanzi di Hilary Mantel
Condividi
L'attore Damian Lewis potrebbe interpretare il ruolo di re Enrico VIII nell'adattamento televisivo dei romanzi storici Wolf Hall e Anna Bolena, una questione di famiglia, scritti da Hilary Mantel.
La star di Homeland è attualmente impegnato sul set del nuovo lungometraggio diretto da Werner Herzog, Queen Of The Desert, ma potrebbe essere disponibile per l'inizio delle riprese della serie che inizieranno in primavera se la trattativa con la produzione si concluderà in modo positivo.
Il regista sarà Peter Kosminsky, già vincitore più volte ai BAFTA Awards, e la sceneggiatura è stata scritta da Peter Straughan, autore dell'adattamento cinematografico del romanzo di John Le Carré La talpa.
Continua a leggere su BadTaste
Il progetto sarà prodotto da BBC Two e Masterpiece e sarà composto da sei episodi.
Il protagonista delle puntate sarà l'attore Mark Rylance con il ruolo di Thomas Cromwell, che compie un'ascesa sociale che lo porta a diventare il consigliere più vicino al re nonostante sia l'umile figlio di un fabbro.
Wolf Hall è una co-produzione di Company Picture, Playground Entertainment, Masterpiece e BBC Two in collaborazione con BBC Worldwide.
Fonte: Deadline