Wizard's Collection: J.K. Rowling e Steve Kloves parlano di Harry Potter
L'autrice dei romanzi e lo sceneggiatore dei film si confrontano sulla difficoltà di far interagire i personaggi sulla pagina e sullo schermo, nella nuova clip dal super-cofanetto Wizard's Collection…
La Warner ha diffuso online una clip tratta dai (tantissimi) contenuti speciali del mega-cofanetto Harry Potter Wizard's Collection, in uscita a settembre e già prenotabile (qui tutti i dettagli, ben 31 dischi e 37 ore di contenuti extra).
Entrambi confessano di sognare ancora Harry ("L'ho sognato proprio l'altra notte", dice la Rowling). Parlano poi delle abbreviazioni che usavano per indicare i nomi di Harry, Ron e Hermione: la Rowling – che ha sempre scritto a mano, con carta e penna, la prima stesura dei suoi libri – abbreviava "Harry, Ron and Hermione" in "HRH"; che in inglese sta anche per "His/Her Royal Highness", Sua Altezza Reale. Kloves invece li ha sempre chiamati "The Trio", perché è sempre stato convinto che "il protagonista non fosse soltanto Harry: era più complicato di così. E quando mi sembrava che Hermione fosse il personaggio più importante di una scena, scrivevo: «Hermione, seguita da Ron e Harry». E poi Ron, che è cresciuto molto negli ultimi tre film ["È maturato tardi dal punto di vista emotivo", commenta la Rowling], dopo aver subìto la pressione del successo dei fratelli…"
"Ma il fatto di provenire da una famiglia di maghi gli dà un vantaggio rispetto a Harry e Hermione" aggiunge Kloves. "I suoi istinti sono più sviluppati. È diventato un personaggio splendido da scrivere, e Rupert lo interpreta così bene… Credo che tutti abbiamo sottovalutato Rupert."
Potete vedere la clip direttamente qui sotto: