Without Blood: la critica demolisce il film di Angelina Jolie tratto dal romanzo di Alessandro Baricco

Presentata a Toronto, la nuova fatica dietro la macchina da presa della star è andata incontro a pareri decisamente negativi

Condividi

Without Blood, nuovo film da regista di Angelina Jolie tratto dal romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco, è stato presentato nei giorni scorsi al Festival di Toronto, venendo decisamente poco apprezzato dalla critica.

Dagli estratti riportati da Rotten Tomatoes, ad esempio Indiewire scrive: "La sincerità di Without Blood non può essere negata, ma la strada della mediocrità è lastricata di buone intenzioni". THR invece sottolinea che: "Nonostante gli sprazzi di potenza, la storia sembra in definitiva troppo esile per sostenere il peso dei suoi temi".

Anche i commenti positivi sembrano assai vaghi: Pajiba infatti afferma che "è un film da rispettare più che da amare".

Without Blood vede nel cast Salma Hayek, Demián Bichir e Juan Minujín. Il romanzo originale è stato pubblicato nel 2002, ecco la sinossi ufficiale (via IBS)

Manuel Roca e i suoi due figli vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel Roca non perde un attimo e chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.

In precedenza, Jolie ha diretto By the Sea e Per primo hanno ucciso mio padre, anch'essi non accolti molto bene. Come attrice, ha vestito recentemente i panni di Maria Callas nel biopic Maria, che noi abbiamo recensito al Festival di Venezia.

Fonte / Rotten Tomatoes
Continua a leggere su BadTaste