Wish: uno dei doppiatori spera in una principessa Disney queer

Harvey Guillén, doppiatore di Gabo nel film d'animazione Wish, pensa sia il momento di vedere una principessa Disney queer.

Condividi

Wish, uscito il 21 dicembre al cinema, celebra il centesimo anniversario della Disney. Tra i doppiatori in lingua originale troviamo Ariana DeBose nei panni della protagonista, Chris Pine, Alan Tudyk, Victor Garber, Evan Peters e Harvey Guillén che presta voce a Gabo.

Intervistato da ComicBook quest'ultimo ha espresso il desiderio di vedere prima o poi una principessa queer in un film Disney.

Penso che stiano facendo progressi nella giusta direzione. Penso che sia difficile ricostruire una ruota che è già stata in movimento per un po', ed è difficile pensare a una nuova direzione, specialmente considerando la situazione attuale del mondo, ma credo che stiano facendo del loro meglio. E a volte queste cose richiedono tempo, sono ottimista. E come hai detto, se arrivasse una principessa queer, sarebbe fantastico.

Continua:

Penso che siamo nel momento in cui potenzialmente potrebbe accadere. E potrebbe diventare realtà. È solo che, come ho detto, ci vuole tempo per cose del genere. La rappresentazione ha impiegato così tanto tempo solo nel cinema in generale, con ogni studio e ogni azienda. E quindi ci è voluto tutto questo tempo per arrivare fin qui, ma guarda quanto siamo progrediti.

E voi cosa ne pensate? Credete sia il momento per una principessa queer? Fatecelo sapere nei commenti. Trovate tutte le informazioni su Wish nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste