wipEout Rush: annunciato il card game per dispositivi mobile

Condividi

Dopo anni di silenzio è stato finalmente annunciato un nuovo capitolo di wipEout, è stato infatti rivelato wipEout Rush per iOS e Android.

Il titolo sarà pubblicato da Rogue Games e sviluppato da Amuzo, il  titolo conterrà 60 veicoli presi dalla serie, dodici coppe in cui partecipare e la colonna sonora del veterano Sony Alastair Lyndsay. Il gioco però non è un normale capitolo della serie, come potete vedere anche dal trailer qui sopra, si tratta infatti di un gioco di carte, in cui dovrete potenziare il vostro mezzo durante la corsa per vincere la gara.

Il CEO di Rogue Games, Matt Casamassina ha commentato così l'annuncio sulle pagine della divisione americana di IGN:

Se voglio quell'esperienza di corsa viscerale, coinvolgente e intensa, la troverò ad aspettarmi su PlayStation. Ma allo stesso tempo, siamo lieti di poter ripensare a WipEout per dispositivi mobili con alcune nuove divertenti meccaniche di gioco e una grafica meravigliosa.

Speriamo che i fan ci giochino senza pregiudizi perché, anche se diversi, siamo orgogliosi di riportare in primo piano il franchise di wipEout con una nuova interpretazione della formula. E ci abbiamo molto amore nella presentazione, che include un sacco di navi e tracce iconiche, una nuova storia a fumetti, una colonna sonora elettronica adatta e immagini meravigliose che girano a 60 fotogrammi al secondo su hardware moderno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Se invece voleste un'esperienza più consona alla serie, è disponibile su PlayStation 4 wipEout Omega Collection. Di seguito la sinossi ufficiale:

Sfreccia a velocità da capogiro in gare da brivido dove una frazione di secondo può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Pilota 46 navicelle uniche più una nuova vettura esclusiva su 26 tracciati invertibili in 9 modalità di gioco riprese dai popolarissimi WipEout HD Fury e WipEout 2048.
Curve strettissime, giri della morte mozzafiato e picchiate improvvise metteranno alla prova la tua abilità di pilota. Affronterai gli altri piloti in gare tesissime per il primo posto sfrecciando tra bombe, mine e missili.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste