Winning Time: prosegue la polemica tra HBO e Jerry West, pronto ad andare in tribunale
La polemica tra HBO e la leggenda dell'NBA Jerry West a causa della serie Winning Time non sembra destinata a placarsi molto in fretta
I responsabili della tv via cavo hanno infatti difeso il progetto dedicato alla storia dei Los Angeles Lakers dichiarando:
HBO ha una lunga esperienza nella produzione di contenuti coinvolgenti ispirati a fatti realmente accaduti e a eventi che vengono in parte rappresentati in modo fittizio per scopi drammatici. Winning Time non è un documentario e non è presentato in quel modo. In ogni caso la serie, e ciò che mostra, si basa su una lunga ricerca e su fonti affidabili. HBO sostiene in modo risoluto i nostri creatori di talento e il cast che hanno portato questo epico capitolo della storia del basket sullo schermo.
In un'intervista rilasciata al Los Angeles Times, l'icona dell'NBA ha spiegato:
La serie ci ha resi tutti dei personaggi da cartoni animati. Hanno sminuito qualcosa di bello. Se sarò costretto a farlo, porterò questo caso fino alla Corte Suprema.
Non c'è alcuna somiglianza tra Jerry West nella vita reale e quello mostrato nella serie.
Jeff Pearlman, autore del libro su cui si basa Winning Time, è intervenuto nella polemica condividendo un post scritto da Danny Strong, creatore di Dopesick, che dichiara:
L'NBA e i Lakers hanno bisogno di ripensare alla loro strategia. Attaccare la serie li fa sembrare meschini e incapaci di accettare una battuta. Tutti amano la serie perché è fantastica, e infatti ha enormi rating. I momenti negativi del personaggio sono pieni di affetto, umorismo e amore per Lakers.
https://twitter.com/jeffpearlman/status/1519035111273996288?ref_src=twsrc%5Etfw
Che ne pensate della polemica tra HBO e Jerry West a causa della serie Winning Time? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline