Wings of Fire: Netflix ordina la realizzazione della serie animata prodotta da Ava DuVernay

Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie animata Wings of Fire, progetto che verrà prodotto da Ava DuVernay

Condividi

Netflix ha ordinato la realizzazione della prima stagione della serie animata Wings of Fire, tratta dai libri fantasy scritti da Tui T. Sutherland, che verrà prodotta da Ava DuVernay tramite la sua ARRAY Filmworks e Warner Bros Animation.

Le puntate avranno una durata di quaranta minuti e gli showrunner e produttori del progetto saranno Dan Milano (Glitch Techs), Christa Starr (Mystery Science Theater 3000), Justin Ridge (Star Wars Resistance).

La serie racconta la guerra che da generazioni divide le tribù di draghi che vivono nell'epico mondo di Pyrrihia. Secondo una profezia, cinque giovani draghi entreranno in azione riuscendo a porre fine allo spargimento di sangue e portare pace. Clay, Tsunami, Glory, Starflight e Sunny, cresciuti e addestrati fin dalla nascita, intraprendono una missione che li obbligherà a confrontarsi con la loro vera natura e la portata di questa terribile guerra che sono destinati a concludere.

DuVernay ha dichiarato:

All'interno di questa epica serie di romanzi ideati da Tui Sutherland c'è una saga elegante piena di saggezza e meraviglia, che esplora le idee di appartenenza e pregiudizi, spirito di squadra e comunità. Da parte dei miei colleghi Sarah Bremner e Paul Garnes di ARRAY Filmworks, siamo elettrizzati nel collaborare con Netflix e Warner Bros Animation per questo dinamico adattamento in cui cinque giovani draghi realizzano il loro destino e mostrano agli spettatori come fare lo stesso.

Tui T. Sutherland ha aggiunto:

Quando ho iniziato a scrivere la mia serie di romanzi sapevo alcune cose importanti. Sapevo che volevo fosse un epico fantasy con un senso dell'umorismo e degli eroi dal cuore buono. Volevo esplorare le tematiche del destino opposto al libero arbitrio, ai modi diversi di gestire il potere, la natura, l'occuparsi degli altri, famiglia, empatia e amicizia. E forse, più di tutto, volevo fosse una storia raccontata interamente dal punto di vista dei draghi. Sono immensamente elettrizzata e grata che Ava DuVernay sia la nostra Regina dei draghi, sono piuttosto cerca che sia un titolo ufficiale. Ava è qualcuno che salva il mondo ogni giorno senza aspettare per qualche tipo di profezia per dirle cosa fare. Spero che i miei draghi, crescendo, diventino così.

Che ne pensate della produzione della serie animata Wings of Fire? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste