Willow: Warwick Davis condivide le sue idee circa l'ipotetico sequel del film

Warwick Davis tornerebbe volentieri a recitare nel sequel...

Condividi

Nel mese di maggio, a margine della promozione stampa di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard aveva avuto modo di rispondere a una domanda circa un'altra pellicola targata Lucasfilm da lui diretta: Willow.

Il regista si era espresso così:

Non voglio dichiarare troppe cose su questa faccenda ma… sono in corso alcune conversazioni riguardanti Willow. Non lo chiamerei esattamente Willow 2, credo sia più incentrato su Elora Danan, anche se Willow avrebbe chiaramente un ruolo importante. Ho pensato spesso a quel film, specialmente durante i lavori di Solo, anche perché era una storia incentrata su un personaggio intrepido e coraggioso. E anche un po’ del senso dell’umorismo che pervadeva l’azione presente in Willow è stato qualcosa al quale mi sono ispirato per Solo.

In una recente intervista con CinemaBlendWarwick Davis, il protagonista del film, ha puntualizzato che amerebbe partecipare al sequel condividendo anche alcune idee sul personaggio.

Sarebbe davvero emozionante avere la possibilità di esplorare di nuovo un personaggio come Willow. Ora sarebbe più vecchio, saggio, forse anche uno stregone migliore, chi può dirlo, ma sarebbe davvero brillante e divertente. Per Ron lo farei senza alcun dubbio. Io e lui ne abbiamo discusso abbastanza. Jon Kasdan, lo sceneggiatore di Solo, è un grande fan di Willow, è una delle cose che l'hanno spinto a lavorare nel mondo del filmmaking e della realizzazione delle sceneggiature. Abbiamo parlato a lungo circa il dove potremmo portare il personaggio.

L'attore ha anche raccontato un aneddoto dei giorni in cui era impegnato sul set di Solo e si è ritrovato a parlare di Willow con George Lucas, Kathleen Kennedy, Ron Howard e Jon Kasdan:

Ricordo questa giornata particolare, un giorno molto speciale mentre giravamo Solo. Stavo lavorando con la seconda unità e Ron e io riceviamo un messaggio che diceva "oh, c'è George in visita oggi, vorrebbe vedervi". Così sono andato sul set, era il giorno in cui si lavorava sul Falcon. Mi ricordo che insieme a George, Jon e Kathy ci siamo messi a parlare di Willow. Ho pensato "questo è il giorno in cui tutte le stelle si sono allineate. Questo è il momento giusto per fare un sequel o qualcosa collegato a Willow.

Che ne dite?

Vorreste vedere un sequel del celebre fantasy di Ron Howard? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste