Willie Garson è morto a 57 anni, addio all'interprete di Stanford in Sex and the City

Willie Garson è morto a soli 57 anni: addio all'interprete di Stanford in Sex and the City che è stato sul set del sequel fino alla fine

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Willie Garson è morto a soli 57 anni. La star di Sex and the City e White Collar ha perso la sua battaglia contro il cancro, come ha confermato il figlio Nathen su Instagram:

Ti voglio tanto bene, papà. Riposa in pace, e sono così felice che tu abbia potuto condividere le tue avventure con me e abbia raggiunto così tanti traguardi. Sono tanto fiero di te.

View this post on Instagram

A post shared by Nathen Garson (@nathen_garson)

Ha aggiunto il portavoce della HBO:

Willie Garson è stato, nella vita come sullo schermo, un amico devoto e una luce per tutti nell'Universo. Ha creato uno dei personaggi più amati del mondo HBO e ha fatto parte della nostra famiglia per quasi 25 anni. Siamo molto tristi per la sua morte, ed estendiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Garson ha avuto una lunga carriera come attore caratterista in televisione, ma è ricordato dai fan soprattutto per due ruoli. Il primo è quello del migliore amico gay di Carrie Bradshow, Stanford Blatch, in Sex and the City: un ruolo che ha ricoperto non solo nella serie tv, ma anche nei due film usciti al cinema. Il secondo è quello di Mozzie nella serie White Collar, al fianco di Matt Bomer.

È previsto il suo ritorno nel sequel di Sex and the City, And Just Like That..., il cui debutto è previsto tra poche settimane su HBO Max: l'attore ha girato le sue scene prima di morire ed è stato sul set fino all'ultimo, non è comunque chiaro quali siano i piani per il personaggio. Michael Patrick King ha così commentato la sua scomparsa:

La famiglia di Sex and the City ha perso uno dei suoi membri. Il nostro straordinario Willie Garson. Il suo spirito, la sua dedizione e la sua arte erano presenti ogni giorno mentre giravamo And Just Like That. Era lì, dando il meglio di sè anche quando stava male. I suoi molti doni come attore e come persona mancheranno a tutti. In questo momento cupo, ci rallegra la memoria della sua gioia e della sua luce.

Recentemente Willie Garson era comparso anche in Big Mouth e in Supergirl.

https://twitter.com/BryanFuller/status/1440481282090098699

Continua a leggere su BadTaste