William Shatner parla di Star Trek XI
William Shatner, storico Capitano Kirk, ha parlato a Sci-fi Wire di Star Trek XI e del suo coinvolgimento nell'undicesimo episodio della saga, scritto e diretto da J.J. Abrams creatore di Lost.
In una intervista a SciFiWire, William Shatner ha confermato alcune speculazioni su Star Trek 11, il nuovo episodio della saga fantascientifica di culto diretto da J.J. Abrams, creatore dei serial-fenomeno Alias e Lost.
Shatner ha confermato che il film parlerà degli anni di gioventù di James T. Kirk e di Spock all'accademia Starfleet – e che lui apparirà nel film. Il ruolo non è ancora stato deciso, ma si sa che Abrams gliene troverà uno. Shatner, che è stato il primo Kirk nella serie televisiva, ha detto che si è incontrato con il regista:
"Ho incontrato J.J, e mi ha detto che gli piacerebbe trovarmi un ruolo nel suo film, e che devono ancora scrivermi la parte. Hanno bisogno di capire come inserire il vecchio capitano con quello nuovo, è un problema tecnico notevole a livello di scrittura del personaggio e non sono sicuro che riusciranno a risolverlo."
Per Star Trek XI Abrams si circonderà del team creativo di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk.
Secondo le prime indicrezioni di Variety, il film si concentrerà sugli anni della giovinezza del capitano James T. Kirk e di Mr. Spock, comprendendo il loro primo incontro all'accademia Starfleet e la loro prima missione spaziale.
Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema.