William Monahan scrive una serie tv per Starz
Lo sceneggiatore di Departed sta scrivendo una serie televisiva per Starz intitolata "Crime" e ambientata nell'Inghilterra degli anni sessanta...
Condividi
THR riporta che lo sceneggiatore premio Oscar William Monahan (The Departed) è stato ingaggiato da Starz per scrivere una nuova serie tv.
La storia era già stata sviluppata come film da un trattamento scritto da Vanessa Sadler, ma Monahan ora ha acquisito il controllo del progetto e lo metterà in forma di serie televisiva anche come produttore esecutivo.
Continua a leggere su BadTaste
Monahan, che a breve girerà il suo secondo film da regista intitolato Mojave, scriverà un pilot ambientato nell'Inghilterra del 1960 e intitolato Crime. Nessuna informazione sul progetto, se non che si tratterà di uno "studio sulle imprese criminali e gli scandali nella Gran Bretagna degli anni sessanta".
Si tratta della prima serie televisiva prodotta dalla Atlas Entertainment, e verrà sviluppata in partnership con la Henceforth Pictures per Starz e la Sonar Entertainment. "C'è davvero poco che ritengo più interessante di questo tema, per me", ha dichiarato Monahan. "Da Profumo alla psichedelia, dal mondo criminale di Londra a quello dell'arte e della moda - sono tutti interconnessi. E' un progetto divertentissimo."