William Friedkin dirigerà Kiefer Sutherland nell'adattamento di The Caine Mutiny Court-Martial
William Friedkin è pronto a dirigere Kiefer Sutherland in un adattamento cinematografico di The Caine Mutiny Court-Martial
Secondo quanto riportato da Deadline il noto regista William Friedkin (L'Esorcista) dirigerà presto Kiefer Sutherland (24) in un adattamento cinematografico di The Caine Mutiny Court-Martial, opera teatrale di Herman Wouk.
LEGGI - Il braccio violento della legge: per William Friedkin è un miracolo che non sia morto nessuno
Sutherland vestirà i panni del Comandante Queeg. Annabelle Dunne e Matt Parker produrranno il progetto.
Qua sotto potete leggere parte della sinossi del romanzo originale:
Willis Seward Keith si è laureato all'Università di Princeton studiando letteratura. La madre di Willie vuole che lui continui i suoi studi e prenda un master. Willie suona il piano e vuole entrare nel mondo dello spettacolo. Di conseguenza, Willie incontra e inizia a frequentare una cantante il cui nome d'arte è May Wynn. Poi i giapponesi bombardano Pearl Harbor e Willie teme di dover essere mandato nell'esercito. Affinché ciò non accada, Willie si arruola nella Marina. Willie viene assegnato a una nave chiamata USS Caine. Odia il capitano perché è troppo rilassato, accomodante e sarcastico e non si preoccupa dell'aspetto delle cose. Il capitano viene poi sostituito da un nuovo capitano chiamato Queeg. Queeg è cattivo, si arrabbia molto, è quasi paranoico e vuole sempre che tutto sia fatto a modo suo. Queeg rende tutti sulla Caine infelici. Tom Keefer, che sta cercando di scrivere un romanzo su quanto sia orribile la marina, non riesce a lavorare al suo libro e cerca di convincere Steve Maryk, che è il secondo di Queeg, che Queeg è pazzo e non può comandare una nave in tempo di guerra. [..].
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto.