William Fichtner si unisce ad Elysium

Prosegue senza sosta il casting del fantascientifico Elysium, il nuovo, ambizioso progetto di Neill Blomkamp, qui chiamato a ripetere l'inatteso successo ottenuto nel 2009 con District 9...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Variety

William Fichtner è in trattative per entrare nel cast di Elysium, il film di Neill Blomkamp con Matt Damon, Sharlto Copley, Wagner Moura e Jodie Foster.

Attore decisamente prolifico, Fichtner non è nuovo al genere fantascientifico, avendo alle sue spalle pellicole come Armageddon – Giudizio finale, Equilibrium e Contact, film nel quale ricordiamo nei panni di protagonista anche Jodie Foster.

Ancora non è dato sapere quale sarà il ruolo di Fichtner: la produzione è immersa nel segreto più assoluto. Tra le poche informazioni trapelate ad oggi sui protagonisti ricordiamo che Matt Damon sarà un ex detenuto e Moura interpreterà il villain. In ogni caso quello che si sa della storia è che sarà ambientata tra 160 anni e offrirà spunti socio-politici mantenendo un tono da action-movie hollywoodiano.

Sappiamo inoltre che il film avrà un rating R e un budget superiore, ma non molto, a quello di District 9. Con un cast quasi al completo e un professionista visionario come Syd Mead (Blade Runner, Tron) alle scenografie, la Sony ha tuttavia comunicato che la distribuzione della pellicola è stata fissata per l'8 marzo 2013, in modo da sfruttare pienamente il periodo festivo tra il break di primavera e le vacanze pasquali.  

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste