Will Smith spiega perché ha rifiutato Django Unchained

In un primo momento doveva essere Will Smith a interpretare il protagonista di Django Unchained: ecco perché la star ha rifiutato la parte nel film di Quentin Tarantino!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chi rifiuterebbe mai una parte in un film di Quentin Tarantino? Will Smith.

Quando venne annunciata la realizzazione di Django Unchained, il principale tra i rumour sul casting riguardava proprio la superstar, che doveva interpretare il protagonista Django, uno schiavo diventato vigilante. Sappiamo tutti che la parte è andata a Jamie Foxx, e oggi Smith spiega a Entertainment Weekly il motivo per cui ha rifiutato il ruolo:

Il mio personaggio non doveva essere secondo a nessuno. Invece Django non era il vero protagonista, e io ci tenevo a essere il protagonista. L'altro personaggio [quello interpretato da Christoph Waltz, ndt] era il vero protagonista!

Prima di abbandonare il progetto, Smith avrebbe implorato Tarantino di rendere Django più centrale nella storia:

Continuavo a chiedergli: Quentin, per favore, è necessario che sia io a uccidere il cattivo!

Comunque, alla fine il film mi è piaciuto molto. Semplicemente, non faceva per me.

Sappiamo bene tutti che Django è "formalmente" il protagonista della pellicola (è anche nel titolo del film), mentre il Dr. Schultz è co-protagonista. Agli Oscar, Foxx è stato considerato migliore attore protagonista, mentre Christoph Waltz ha ottenuto il premio come migliore attore non protagonista.

Django Unchained arriverà in home video a maggio.

Continua a leggere su BadTaste