Will Smith sempre più Leggenda in Italia
Dieci milioni in dieci giorni: Io sono leggenda stupisce anche in Italia, mentre L'allenatore nel Pallone 2 cala del 57%. Ottimo esordio per American Gangster...
Fonte: Buena Vista/Cinetel
Rimane in testa, calando di un 49% "fisiologico" (dopo lo strepitoso risultato di una settimana fa) Io Sono Leggenda. Il film con Will Smith non smette di stupire e guadagna altri 2.9 milioni: sono addirittura 10.5 i milioni incassati in dieci giorni, un risultato veramente fuori dal comune, più paragonabile a un successo natalizio che a un blockbuster di gennaio. A questo punto nessuno toglie al film la possibilità di raggiungere i 15 (o addirittura 20) milioni complessivi.
I risultati di Alvin Superstar sono invece molto sotto rispetto al successo americano: 1.2 milioni di euro non sono da buttare, ma certo non sono un risultato strepitoso. La media per sala, tuttavia, è quasi cinquemila euro, molto sopra a quella dell'Allenatore nel Pallone 2. Cali molto ridotti per Bianco e Nero, che scende del 28% e incassa 1.1 milioni, per un totale di 3.2 milioni in due settimane.
Da soli, i primi cinque titoli della classifica incassano più di 10 milioni: più dell'80% del totale del week-end.
Brutti risultati per le altre due uscite della settimana: Signorinaeffe e L'Incubo di Joanna Mills aprono fuori dalla top-ten, con rispettivamente 127 e 114mila euro. Da notare invece l'incremento del 44% di Cous Cous, distribuito in 38 sale più della settimana scorsa: il film sale dalla 13esima posizione alla sesta e incassa 344mila euro, per un totale di 713mila euro.