Fonte: Buena Vista/Cinetel
Le feste di Natale sono terminate, ma i risultati non sembrano risentirne, almeno per quanto riguarda il weekend. Che
Io sono leggenda, anche grazie all'appeal ormai internazionale di
Will Smith, attirasse gente era ovvio, ma i 5,7 milioni incassati (con una stratosferica media di oltre 11.000 euro a sala) fanno comunque impressione.
Certo, almeno avevamo i risultati americani ad anticiparci il successo, ma che dire dell'allenatore nel pallone 2? Che basta una fantastica campagna stampa (agevolata dall'aiuto notevole di Mediaset alla società collega Medusa) e l'effetto nostalgia per fare 3,5 milioni (e una media per schermo superiore ai 7.000 euro). Comunque, è più probabile un grosso calo tra una settimana per Banfi che per Will Smith.
Al terzo posto, se la cava benissimo
Bianco e nero con 1,5 milioni, tanto da far pensare che sarebbe stato meglio anticipare la pellicola di una settimana e non dover fronteggiare una concorrenza così forte. Per quanto riguarda i film di natale,
Pieraccioni è al quarto posto (ormai è sulla soglia dei 20 milioni totali), mentre
Natale in crociera scivola all'ottavo (con più di 23 milioni complessivi).
Leoni per agnelli (quinto) dimostra di essere piaciuto al pubblico italiano, sfiorando i 5 milioni nel suo sfruttamento, mentre
La bussola d'oro ha raggiunto i 9,2 milioni, dato che dovrebbe permettere di mantenere dietro anche
Il mistero delle pagine perdute (8,5 milioni in tutto).
Infine, da segnalare il grosso calo di Halloween: The Beginning (-65% rispetto allo scorso fine settimana) e l'ottimo esordio in uscita limitata di Cous Cous, con una media per sala di 6.300 euro, la terza in assoluto.
Discutiamone nel Forum Cinema