Will Smith come Cary Grant

La superstar Will Smith ha messo gli occhi su un nuovo progetto: intende infatti produrre un remake del thriller Il sospetto di Alfred Hitchcock, interpretando la parte che fu di Cary Grant...

Condividi

Fonte: Latinoreview.net

Non è certo la prima volta che un film di Alfred Hitchcock viene rifatto in chiave moderna: la sfilza di remake è infatti piuttosto lunga, anche se nessuno di essi si è mai avvicinato ai livelli dei capolavori originali e ha mai ottenuto un grosso successo, ed è quindi difficile rimanere sorpresi se un altro rifacimento si aggiunge alla lunga lista...
A meno che a voler produrre il film non sia nientemeno che Will Smith, la star di kolossal dagli incassi stellari come Io sono leggenda e Hancock, che secondo un fedele scooper di Latinoreview.net ha messo gli occhi su Il sospetto, thriller del 1941 che vedeva protagonisti Cary Grant e Joan Fontaine.

Ovviamente, Smith intende assumere il ruolo che fu di Cary Grant, con una controparte femminile ancora da definire. Sebbene il progetto sia ancora in fase embrionale, pare che la produzione dovrebbe finire nelle mani della Paramount, che in qualche modo dovrà ottenere i diritti dalla RKO. Scontato presumere che, con Will Smith al timone, i toni del film saranno decisamente diversi rispetto a quelli della pellicola originale.
Tratto dal romanzo Before the fact, il lavoro di Hitchcock vedeva una giovane donna inglese che, dopo aver sposato un affascinante gentiluomo, cominciava ad avere il sospetto che egli fosse in realtà un killer, facendo così domandare al pubblico se fosse lei o lui ad essere pazzo. Il finale differisce dal film al romanzo, perchè Hitchcock fu forzato dai produttori a provvedere un lieto fine.
Non sappiamo ancora quale sarà la strada scelta da Will Smith per il remake.

Attendiamo quindi un annuncio ufficiale che dica qualcosa in più anche sui tempi di realizzazione del progetto.

A proposito di remake hitchcockiani ricordiamo che presso la Platinum Dunes è ancora in lavorazione quello degli Uccelli, che vedrà protagonista Naomi Watts.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste