Will & Grace finalmente in streaming negli USA, il revival sarà il maggior successo della stagione?

Le vecchie stagioni di Will & Grace arrivano finalmente in streaming negli USA, intanto secondo un sondaggio la nona stagione è lo show più atteso

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ebbene sì: Will & Grace non è mai arrivato in streaming prima di ieri. Ma in vista della messa in onda dei nuovi episodi negli Stati Uniti e in Italia tra pochi giorni, la NBC ha finalmente stretto un accordo con Hulu rendendo disponibili tutti e 194 gli episodi da ieri sull'app NBC, su Hulu, on-demand, via cavo e sui provider pay tv.

Hulu sarà partner esclusivo per l'SVOD, e ogni settimana dopo la messa in onda sulla NBC i nuovi episodi saranno disponibili anche in streaming e on demand. Questo accordo di distribuzione digitale porterà la sitcom nelle case di oltre 100 milioni di americani e avvantaggerà la NBC in vista della première della nona stagione, attesissima anche per quanto riguarda gli ascolti.

Nel frattempo, un nuovo sondaggio Ipsos sull'inizio della stagione autunnale 2017/2018 (lunedì 25 settembre, per Nielsen) vede proprio Will & Grace come la serie che potrebbe ottenere i rating più soddisfacenti.

Il sondaggio è stato effettuato su 6.000 persone nella preziosa fascia 18/49: la sitcom risulta la serie con più "riconoscibilità del marchio" (awareness) tra quelle che debutteranno nelle prossime settimane: ben il 66.5% degli interrogati sa che andrà in onda sulla NBC. Law & Order True Crime: the Menendez Murders ha il 44.7%, mentre SWATha il 36.9%.

Tra le serie nuove di zecca (ma anche qui, si tratta in realtà di un prequel anche se single camera) c'è Young Sheldon, con il 36.1%.

Questo comunque non si tradurrà automaticamente in ascolti certi: anche Inhumans ha generato molto interesse (36%), ma c'è qualche dubbio sul seguito che avrà show sulla ABC.

L'anno scorso i sondaggi avevano anticipato il successo di serie come This is Us, Bull, Kevin Can Wait, Designated Survivor e Timeless.

Ecco la lista delle serie con la migliore riconoscibilità nelle ultime tre settimane:

“Will & Grace” (NBC) 66.5%
“Law & Order True Crime: The Menendez Murders” (NBC) 44.7%
“S.W.A.T.” (CBS) 36.9%
“Young Sheldon” (CBS) 36.1%
“Marvel’s Inhumans” (ABC) 36.0%
“The Good Doctor” (ABC) 33.3%
“Dynasty” (The CW) 32.3%
“Me, Myself & I” (CBS) 29.3%
“The Gifted” (Fox) 28.0%
“SEAL Team” (CBS) 23.7%
“The Orville” (Fox) 20.8%
“Kevin (Probably) Saves the World” (ABC) 19.6%
“Ghosted” (Fox) 18.5%
“The Mayor” (ABC) 18.0%
“The Brave” (NBC) 16.4%
“Valor” (The CW) 14.5%
“Wisdom of the Crowd” (CBS) 9.9%
“Ten Days in The Valley” (ABC) 9.6%
“9JKL” (CBS) 9.4%

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste