Will Gluck porterà il musical Annie sul grande schermo

Will Gluck curerà l'adattamento cinematografico del musical di Broadway "Annie", una rivisitazione in chiave moderna prodotta da Will Smith...

Redattore per badtaste.


Condividi

La Sony Pictures Entertainment ha annunciato ufficialmente che Will Gluck, regista di Easy Girl e Amici di letto, dirigerà una rivisitazione in chiave moderna del musical Annie, presentato a Brodway nel 1977.

Gluck molto presto metterà mano alla sceneggiatura scritta da Emma Thompson e poi rimanegiata da Aline Brosh McKenna. La produzione dovrebbe partire in autunno con una release prevista per il 2014. Per il momento non ci sono dettagli sul casting.

Il musical è tratto dalla serie Little Orphan Annie di cui vi riportiamo la trama (grazie a Wikipedia):

Annie è un'orfanella sui 10-12 anni presa in simpatia dal "papà" Oliver Warbucks, un tipico capitalista di ricchezza e influenza quasi illimitate. Con il suo braccio destro e servitore Punjab e Asp, Warbucks combatte gli intrighi internazionali e i complotti senza fine per rapire o nuocere ad Annie. La serie esalta l'etica affaristica americana, sebbene gli uomini d'affari corrotti sono descritti come furfanti. I ricchi sono sempre buoni, mentre i cattivi sono sempre di estrazione sociale inferiore, secondo la morale conservatrice di quell'epoca. Warbucks più volte sembra morire per mano dei suoi nemici, lasciando Annie a difendersi da sola, fino a che non ricompare di nuovo.

A produrre il film Will Smith, James Lassiter e Jada Pinkett Smith attraverso la loro Overbrook Entertainment, e da Shawn “Jay Z” Carter, Jay Brown, e Tyran “Ty Ty” Smith attraverso la Marcy Media.

Continua a leggere su BadTaste