Will & Grace: i creatori parlano dei piani per la seconda e la terza stagione del revival
Max Mutchnick e David Kohan, co-creatori e showrunner di Will & Grace, hanno svelato le proprie (vaghe) intenzioni per la seconda e terza stagione del revival
Intanto Jack (Sean Hayes) si è ufficialmente fidanzato con un ragazzo conosciuto durante un viaggio a Ibiza, mentre Karen (Megan Mullally) ha messo fine alla lunga relazione extraconiugale con il suo amante (Alec Baldwin) per concentrarsi sul suo matrimonio.
"L'idea era che entrambi avessero raggiunto un punto in cui essere molto ottimisti sulla loro vita", ha detto Kohan. "E Grace aveva fatto pace col suo essere single, accontentandosi del suo destino. E Will ha riconosciuto la follia di intraprendere molto rapidamente una relazione. Entrambi erano arrivati ??al punto in cui le cose sembravano essersi stabilizzate. E poi, improvvisamente, le circostanze cospirano per mostrare loro che forse non dovrebbero essere così sicuri di se stessi."
Will e Grace restano quindi con l'imbarazzante consapevolezza che non solo diverranno fratelli, ma le scelte che hanno fatto sono ciò che ha portato i loro genitori a questa decisione.
"Sono stati accusati di essere troppo incestuosi", ha detto Kohan. "E cosa succede ora che sono letteralmente incestuosi? Questa è la grande domanda sulla quale rifletteremo."
Il revival di Will & Grace è stato rinnovato per una seconda stagione prima della messa in onda, e recentemente è stata confermata una terza stagione e un aumento del numero degli episodi per la prossima annata. Tuttavia, gli showrunner non si stanno affrettando nel definire con precisione cosa succederà ai protagonisti.
"Le cose accadono nel corso di una stagione... Voglio dire, sì, potremmo avere un'idea o potremmo avere qualcosa in mente riguardo ciò che vogliamo raccontare nei prossimi due anni", ha detto Kohan. "Ma sappiamo anche che le cose accadono nel corso di una stagione. Le relazioni sono fatte di momenti che, in qualche modo, si fondono attorno a un nucleo che non avevamo previsto, e che muovono lo show in una direzione diversa. Quindi, essere legati a un certo percorso o a una certa idea di conclusione è un piano scritto a matita."
"Una delle fortune dello show è poter contare su una stanza piena di scrittori brillanti con cui collaboriamo ogni settimana", ha aggiunto Mutchnick. "E, quindi, poter ottenere numerose opinioni valide quando apriremo il campo al primo episodio della Stagione 2 - o 10, a seconda di come la si vuole chiamare."
Kohan ha detto di aver lavorato su "poche cose" finora, ma che "tutto è in fase di progettazione". "Perché qualsiasi destinazione è raggiungibile, purché vi si arrivi in modo autentico e divertente", ha aggiunto. "Quindi, la nostra destinazione è ancora oggetto di discussione."
"Se affrontiamo la serie un anno alla volta, è meglio", ha aggiunto Mutchnick. "E ciò che ci offre la terza stagione è quasi un cuscino emotivo."
Fonte: The Wrap