Wildwood: la Laika svela Prue McKeel, la sua nuova eroina in stop-motion

Svelate le prime immagini di Wildwood, il nuovo film in animazione stop-motion dei Laika Studios diretto da Travis Knight

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È attraverso una inedita digital cover che Empire Online offre un primo sguardo alla nuova eroina dei Laika Studios, Prue McKeel, protagonista del film in animazione stop-motion Wildwood, che arriverà al cinema dopo i successi di Coraline, ParaNorman, Boxtrolls - Le Scatole Magiche, Kubo e la Spada Magica e Missing Link.

Wildwood è un nuovo epico fantasy ricco di immaginazione in uscita nel 2025: protagonista la giovane Prue, che nel video che potete vedere qui sotto viene introdotta nientemeno che da Coraline, il cui pupazzo è stato recentemente restaurato, e il tunnel magico che solutamente conduce nell'Altro Mondo e che invece stavolta ci porta nella natura selvaggia di Wildwood.

Basato sui romanzi di Colin Meloy e diretto da Travis Knight su una sceneggiatura di Chris Butler, il film segue le avventure di Prue che lascia la sua casa di Portland, Oregon, per avventurarsi a Wildwood in una cupa missione per salvare il suo fratellino, rapito da un gruppo di corvi.

Wildwood ha richiesto un decennio di lavorazione e spingerà le capacità dello studio d'animazione a un livello completamente inedito. Intervistato da Empire, Travis Knight spiega:

È stata la cosa più difficile che abbiamo mai fatto. Una grande parte del motivo per cui ci è voluto così tanto per portarlo in vita cinematograficamente è che è incredibilmente ambizioso. Ci sono tutti questi elementi che sono davvero difficili da realizzare in stop-motion.

Gli elementi in questione includono epiche battaglie, sequenze aeree e personaggi come la "figura mentore" di Prue, il Generale – una maestosa aquila che possiamo vedere nell'immagine sottostante e che viene definita "un miracolo di maestria e ingegneria".

Wildwood esplorerà lo sviluppo della tredicenne Prue mentre si avventura in una missione con il compagno di classe nerd Curtis. Continua Knight:

Prue è uno di quei grandi protagonisti giovani-adulti che incontriamo lungo quel dolceamaro precipizio che è attraversare il Rubicone dall'infanzia all'età adulta. Abbiamo dovuto sviluppare gli strumenti creativi, la tecnologia e le nostre capacità narrative per rendere giustizia a questo libro. Quello che amo di questo team è come riusciamo sempre a guardare avanti, senza mai accontentarsi di riposare su ciò che è stato fatto prima.

Continua a leggere su BadTaste