Wildwood: i segreti del bosco proibito, annunciato il cast vocale del nuovo film LAIKA

Annunciato il ricchissimo cast vocale di Wildwood: i segreti del bosco proibito, il nuovo film stop motion della LAIKA

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono in corso le riprese di Wildwood: i segreti del bosco proibito, il nuovo film in animazione stop-motion dei Laika Studios annunciato ufficialmente a settembre del 2021 che verrà diretto da Travis Knight (Bumblebee, Kubo e la spada magica).

Lo studio ha annunciato ora il cast vocale del film, davvero ricchissimo: Carey Mulligan, Mahershala Ali, Peyton Elizabeth Lee, Jacob Tremblay, Awkwafina, Angela Bassett, Jake Johnson, Charlie Day, Amandla Stenberg, Jemaine Clement, Maya Erskine, Tantoo Cardinal, Tom Waits e Richard E. Grant.

A scrivere la sceneggiatura Chris Butler, già autore di ParaNorman e Missing Link. Il film è un adattamento del libro bestseller di Colin Meloy illustrato da Carson Ellis. Wildwood sarà il primo film animato con la fotografia curata dal candidato ai premi Oscar e BAFTA Caleb Deschanel

Questa la sinossi del libro:

Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c’è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all’estrema periferia della città. Tutti la chiamano ‘Landa Impenetrabile’ e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo… Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un’avventura che condurrà Prue nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un’epica battaglia per liberare questa meravigliosa terra incantata.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste