WildCATs: il rilancio con Batman che non leggeremo mai
Freddie E. Williams II rivela sul web un progetto rifiutato dalla DC che coinvolgeva Batman e Robin in un rilancio dei WildCATs
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
E tuttavia, l'amore per i personaggi non è decisamente scemato, non solo tra i fan, ma anche nella comunità degli autori e dei disegnatori. Caso vuole che, pochi giorni dopo gli annunci che vedono riemergere un membro dei WildCATs, Grifter, dalle nebbie sulle pagine di Batman, Freddie E. Williams II riveli via social di aver proposto alla DC un rilancio del gruppo che avrebbe potuto coinvolgere proprio l'Uomo Pipistrello.
Il progetto non ha funzionato o, quantomeno, non ha fatto breccia nel cuore della dirigenza e del creatore stesso dei WildCATs, Jim Lee. Ecco le dichiarazioni di Williams in merito e le immagini che ha pubblicato via social media.
Williams - Batman sarebbe stato un membro occasionale, dato che è così impegnato, e così le sue importanti risorse non avrebbero messo in ombra gli altri membri del gruppo. La DC non mi ha mai dato troppe spiegazioni sui motivi della bocciatura, limitandosi a rigettare il progetto. Cose che succedono, a volte.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Games Radar