Wild Cards: Hulu al lavoro su DUE serie TV tratte dai libri di George R.R. Martin
Wild Cards è una serie antologica di racconti e romanzi di stampo fantascientifico e supereroistico ambientati in un universo condiviso. Produttrice esecutiva del progetto sarà Melinda M. Snodgrass, che ha curato con Martin la creazione e la gestione della saga (che vede coinvolti numerosi scrittori principalmente del New Mexico), e verrà affiancata da Vince Gerardis e dallo stesso Martin.
New York, 1946. Nell’immediato dopoguerra la città è fatta oggetto di un esperimento batteriologico alieno: i takisiani hanno sviluppato una potente arma biologica, il virus wild card, in grado di mutare il DNA di chi vi entra in contatto, e hanno deciso di testarlo sui terrestri, geneticamente identici a loro. L’impatto sulla popolazione newyorkese, e poi in tutto il mondo, è devastante; due sono le possibilità per chi viene contagiato: la trasformazione e la morte. E non è detto che la morte sia la peggiore… La grande maggioranza degli infettati, infatti, subisce mutazioni genetiche letali. Ancora più tremenda è però la sorte dei joker, deformati orribilmente ma ancora vivi. Solo pochi si trasformano nei cosiddetti assi e ottengono superpoteri. Alcune di queste facoltà sono inutili o ridicole, come far levitare le monetine o cambiare colore della pelle; altre sono dei veri e propri doni da supereroe. Ma non tutti, in particolare tra i nat, i non contagiati, apprezzano i superpoteri. E così per joker e assi l’esistenza diventa una dura lotta…
Attualmente sono stati pubblicati 27 libri di Wild Cards.
Wild Cards è una serie di libri, graphic novel, giochi… ma soprattutto è un universo, ampio e diversificato ed entusiasmante come gli universi fumettistici della DC e della Marvel (anche se in qualche modo più violento, realistico e coerente), con un enorme cast di personaggi minori e principali. Ci sono migliaia di storie che aspettano di essere raccontate, e Gregory e Melinda e la UPC sperano di raccontare molte di esse… Solo una cosa è praticamente certa: vedrete sicuramente Croyd Crenson, a prescindere dalla forma che prenderà la serie. Non sarebbe Wild Cards senza di lui.
Fonte: Deadline