Wicked: gli scioperi hanno bloccato la produzione proprio prima di girare il numero "Defying Gravity"

Dopo aver presentato nuove scene di Wicked alla CinemaCon 2024, Jon M. Chu ha parlato della lavorazione

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Dopo aver presentato nuove scene di Wicked alla CinemaCon 2024, Jon M. Chu ha parlato della lavorazione spiegando che il numero musicale "Defying Gravity" non è stato girato per un soffio a causa dell'inizio dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori.

Il regista ha spiegato che quando lo sciopero è iniziato a luglio 2023, alla produzione restavano solo 10 giorni di riprese a Londra, perciò è stato necessario attendere fino a gennaio per tornare sul set.

"Avevamo previsto di girare i grossi stunt alla fine della lavorazione in modo che Cynthia riuscisse a volare e a cantare contemporaneamente" ha raccontato il regista a Las Vegas. "Quando ho saputo degli scioperi non ci credevo, ero così concentrato sul film".

"In un soffio tutto si è fermato" ha aggiunto, spiegando che durante l'attesa si è concentrato sul montaggio delle scene già girate, ma ha provato molto dispiacere per Erivo, che si stava preparando da mesi al grande numero.

"Era pronta a volare" ha spiegato. "Ho trascorso i mesi successivi a parlare con lei per aiutarla a lasciare andare il personaggio temporaneamente".

Quando tutti sono tornati sul set, il regista è rimasto di stucco:

Ero preoccupato per Ariana, non sapevo se sarebbe riuscita a tornare facilmente nei panni di Glinda. E invece c'è riuscita benissimo, come una vera professionista. Cynthia era elettrizzata, credo che il tempo in più per prepararsi le sia servito.

La regia dell’adattamento in due parti è a cura di Jon M. Chu. Wicked uscirà il 28 novembre 2024 in Italia, la seconda parte il 26 novembre 2025.

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Continua a leggere su BadTaste