Wicked, il regista conferma l'interruzione delle riprese: "Ci mancavano pochi giorni"

Tra i film sospesi a causa dello sciopero degli attori anche le due parti di Wicked, la pellicola di Jon M. Chu

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Tra i film sospesi a causa dello sciopero degli attori anche le due parti di Wicked, la pellicola di Jon M. Chu da diversi mesi in fase di riprese.

Il regista ha aggiornato i fan con un post su Twitter con cui ha sottolineato che la data d'uscita non dovrebbe variare.

"Non abbiamo ancora finito. Siamo in pausa finché non finirà lo sciopero e così finiremo l'ultimo pezzo di film. Ci mancavano pochi giorni, eravamo così VICINI" ha spiegato. "È stato doloroso fermarsi, ma torneremo e finiremo con il botto quando sarà il momento. Rivolgo un pensiero al cast e alla troupe che hanno assistito all'interruzione di quello per cui eravamo qui a realizzare insieme. Nel frattempo sono emozionato di addentrarmi in quello che abbiamo girato nell'ultimo anno qui a Oz (la data d'uscita non dovrebbe variare). È stata un'avventura straordinaria..."

Diretto da Jon M. Chu, Wicked verrà diviso in due parti, la prima in arrivo a dicembre 2024, la seconda un anno dopo.

Nel cast ci sono Ariana Grande come Glinda, Cynthia Erivo come Elphaba e Jonathan Bailey come Fiyero. La sceneggiatura è stata scritta dal compositore e autore Stephen Schwartz e dalla librettista Winnie Holzman: basato sul romanzo di Gregory Maguire Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta, il musical è stato visto da 50 milioni di spettatori provenienti da tutto il mondo.

Continua a leggere su BadTaste