Wicked: le prime scene mostrate alla CinemaCon

In occasione della CinemaCon, la Universal Pictures ha mostrato a giornalisti ed esercenti le prime scene di Wicked

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In occasione della CinemaCon, la Universal Pictures ha mostrato a giornalisti ed esercenti le prime scene di Wicked, il film di Jon M. Chu ora in fase di riprese.

Come raccontato da Screenrant, l'anteprima mostrava una scena in cui Elphaba (Erivo) riceve insegnamenti dalla sua nuova professoressa, Madame Morrible (Michelle Yeoh), e anche una sequenza con assaggio della canzone "Defying Gravity", oltre al momento in cui Glinda regala a Elphaba il suo iconico cappello.

Sono state inoltre mostrate diverse sequenze dal dietro le quinte in cui si spiegava che sul set sono stati piantati 9 milioni di tulipani senza il corso alla CGI per permettere al pubblico di immergersi completamente nelle atmosfere del film:

Wicked verrà diviso in due parti, la prima in arrivo a dicembre 2024, la seconda un anno dopo. Nel cast ci saranno Ariana Grande come Glinda, Cynthia Erivo come Elphaba e Jonathan Bailey come Fiyero. La sceneggiatura è stata scritta dal compositore e autore Stephen Schwartz e dalla librettista Winnie Holzman: basato sul romanzo di Gregory Maguire Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta, il musical è stato visto da 50 milioni di spettatori provenienti da tutto il mondo. Alla regia Jon M. Chu.

Continua a leggere su BadTaste