Wicked: una nuova foto ci mostra i due iconici costumi di Elphaba e Glinda nel dettaglio
Vanity Fair ha dedicato un lungo articolo a Wicked, l’adattamento in due parti dell’omonimo musical di successo a Broadway.
Dopo il primo, attesissimo trailer che ha debuttato al Super Bowl, Vanity Fair ha dedicato un lungo articolo a Wicked, l’adattamento in due parti dell’omonimo musical di successo a Broadway.
Il produttore di Wicked, Marc Platt, ha difeso la scelta di dividere il film in due parti dichiarando che avrebbero fatto di tutto per non deludere i fan del musical e non dovere tagliare canzoni amate da tutti:
Non volevamo per nessun motivo arrivare a creare un film lungo quattro ore e poi dover comunque tagliare qualche canzone. Per nessun motivo avremmo deluso i fan del musical. Il film ti permettono di creare un tempo e un luogo... un'università come la Shiz, una dimora straordinaria per il governatore della Città di smeraldo. C’è così tanto da esplorare.
Wicked sullo schermo più grande ha la possibilità di diventare l'esperienza musical più colossale, epica e spettacolare di tutti i tempi. Ci siamo detti: "Mettiamoci tutto".
La regia dell'adattamento in due parti è a cura di Jon M. Chu. Wicked uscirà il 28 novembre 2024 in Italia, la seconda parte il 26 novembre 2025.