Wicked: Jon M. Chu dirigerà il film per la Universal

Buone notizie per l'adattamento cinematografico del musical Wicked che in tanti anni ha dovuto fare i conti con moltissime battute d'arresto

Redattore per badtaste.


Condividi

Buone notizie per l'adattamento cinematografico del musical Wicked che in tanti anni ha dovuto fare i conti con moltissime battute d'arresto.

Solamente lo scorso ottobre era arrivata la notizia che il regista Stephen Daldry aveva dovuto abbandonare la produzione per complicazioni logistiche dovute all’emergenza Coronavirus. Oggi apprendiamo che la Universal ha scelto un altro regista: Jon M. Chu.

"E adesso chi scritturiamo?" ha commentato su Twitter prima di commentare il suo nuovo compito, un altro musical dopo In the Heights per la Warner Bros. Pictures:

Per tutta la vita mi sono sentito fuori posto, strano e diverso. Mi sono nascosto dietro la mia cinepresa perché alla gente piaceva essere ripresa e io potevo scomparire. Ho usato i miei cortometraggi per sorprendere le persone in modo da sentirmi apprezzato. Mi sentivo VERDE per tutti i versi.

[...]

Pensare di esser stato invitato a portare questa storia senza tempo sugli schermi di tutto il mondo in modo che la gente possa ammirarlo con la famiglia, i migliori amici o gli estranei... gente di tutte le età, forme e colori, è come esser stato invitato a Oz dal mago in persona.

Nel 2010, quando il film venne annunciato per la prima volta, si parlò di numerosi nomi altisonanti interessati alla regia: da James Mangold a Ryan Murphy, passando per J.J. Abrams e l’inevitabile Rob Marshall.

La sceneggiatura di Wicked è stata scritta dal compositore e autore Stephen Schwartz e dalla librettista Winnie Holzman: basato sul romanzo di Gregory Maguire Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta, il musical è stato visto da 50 milioni di spettatori provenienti da tutto il mondo ed è un prequel del Mago di Oz e racconta il rapporto tra Elphaba, futura Malvagia Strega dell’Ovest e Galinda (poi Glinda), la Strega Buona del Nord.

Inizialmente Wicked era nato proprio come film, ma Platt e la Universal decisero di lanciare prima il musical. Visto il successo della produzione, la major ha deciso di non affrettare lo sviluppo del film per non rischiare di rovinare una simile macchina da soldi.

Fonte

Continua a leggere su BadTaste